„I BAMBINI SONO GLI UKRAS DEL MONDO EI NOSTRI GRANDI BENI“

Perché la salute dei denti è importante nei bambini?

L’odontoiatria infantile e preventiva era il risultato della necessità per i membri più giovani della società di deci- sionare le cure dentistiche complete.
I denti sani fanno parte della cavità orale e hanno una funzione multipla. Essi partecipare alla funzione della masticazione e della parola, hanno un carattere estetico, fornire uno stimolo per la crescita e lo sviluppo delle ganasce, e lo sviluppo armonioso delle persone, ma hanno anche un grande impatto sullo sviluppo psicologico del bambino.
I denti ammalati spesso causano cambiamenti patologici, che influenzano negativamente la salute e lo sviluppo del bambino.
La salute dei denti e della bocca dei bambini è un prerequisito per una condizione di salute generale, poiché non esiste una salute totale senza salute orale.

Qual è il compito dell’odontoiatria infantile?

Il compito dell’odontoiatria infantile è:

  1. prevenzione e trattamento di tutte le manifestazioni cliniche dei processi patologici nella bocca dei bambini
  2. creare fiducia nei bambini e il desiderio di accettare il lavoro dentale
  3. dare consigli al bambino e ai genitori su come conservare gli organi masticatori.

Metodi preventivi che usiamo nella nostra clinica

Nella nostra clinica applichiamo metodi di prevenzione e di mezzi, in particolare si presta attenzione all’istruzione e alla formazione per genitori e figli, in combinato disposto con una corretta igiene orale e una corretta alimentazione, (questo dovrebbe essere collegata a più ampi testi su questi argomenti) testi con cui ci sforziamo di agire al più presto prima dell’inizio della malattia. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai bambini il corretto sviluppo e la funzione della bocca e dei denti di rilevare tempestivamente e curare le malattie della bocca e dei denti, e quindi prevenire l’effetto mal di denti sullo sviluppo dell’organismo.
Nel lavorare con i bambini, cerchiamo di adattare il trattamento all’età, alle condizioni generali di salute e al tipo psicologico del bambino. Prestiamo particolare attenzione alla comunicazione con i bambini e alla familiarità con la personalità del bambino, incluso il suo sviluppo fisico e mentale.

Cosa è importante per il successo nel lavorare con i bambini?

Il successo nel lavoro con i bambini dipende molto dalla fiducia del bambino e dalla sensazione di sentirsi a proprio agio quando vengono nel nostro ufficio. La nostra più grande soddisfazione è un bambino che ha denti sani e il controllo regolare viene fornito con un sorriso, difficile, in pratica, e dopo l’intervento chiede ai genitori: „Quando siamo venuti qui di nuovo“
Nella sala d’attesa della nostra clinica abbiamo fatto angolo per i bambini, dove c’è un sacco di giocattoli, libri illustrati, pastelli e altri cimeli, così come coccodrillo in legno dove i bambini godono di sedersi. Questo angolo permette loro di divertirsi e rilassarsi.
Investire in un bambino e nella sua salute, educazione e istruzione significa investire capitali, senza i quali non è possibile alcuno sviluppo.